Torna, con la quarta edizione, la grande festa dedicata al Tevere.
Oltre 100 eventi in programma per vivere il fiume in modo nuovo, fuori e dentro la città.
Diventato ormai un appuntamento fisso e amato da romani e visitatori, il Tevere Day torna con tante iniziative e proposte per riscoprire il fiume attraverso diverse attività ed esperienze.
Oltre 140 realtà tra associazioni, enti e federazioni sostengono l’evento che si svolge in diverse località di Roma ma anche della Lazio, lungo il corso del Tevere, da Nazzano ad Ostia.
Nel corso della giornata si svolgerà la tradizionale Discesa Internazionale del Tevere, che farà tappa nel centro di Roma, un corteo su due ruote sugli argini della riva sinistra del fiume, e una grande mostra ‘La sistemazione del Tevere urbano. 50 anni di cantiere dalle carte dell’Ufficio Speciale’, visibile fino al 15 dicembre all’Archivio di Stato a Sant’Ivo alla Sapienza.
E inoltre: attività di pesca sportiva, discipline acquatiche come kayak e vela, passeggiate sportive, visite guidate storico-artistiche e naturalistiche alla scoperta delle bellezze culturali e ambientali delle zone attorno al fiume, gite in battello ad Ostia Antica, nella riserva ‘Tevere Farfa’ e al laghetto dell’EUR e, per finire, musica e spettacoli.